torna a Fiere

 

 
INTRODUZIONE
 
ULTIMA EDIZIONE
 
ESPOSITORI
 
MODULISTICA
 
COME ARRIVARE
 
HOTEL
NEWS
 
ORGANIZZATORE
CONTATTO

 

  Torna al sito EMTRAD
 
 
 
 
 

BLECHEXPO E SCHWEISSTEC 2015: FORTE CRESCITA
SU TUTTI I FRONTI!

 

Blechexpo e Schweisstec 2015 ben oltre le più rosee previsioni

Quello che, negli ultimi mesi, si poteva intuire, è ormai una certezza: al termine dell'edizione 2015, Blechexpo e Schweisstec, coppia di fiere che presenta la catena di processo completa, hanno superato le più rosse previsioni e hanno scritto un'altra pagina importante nella storia dei loro successi! Le due fiere complementari 12. Blechexpo – fiera internazionale per la lavorazione della lamiera - e 5. Schweisstec – fiera internazionale per le tecnologie di giunzione - si sono tenute dal 3 al 6 novembre 2015 presso il Quartiere Fieristico di Stoccarda, in tempi buoni dal punto di vista economico ma difficili da quello politico. Hanno attirato 1.234 espositori da 36 Paesi su ben 90.000 mq di superficie espositiva e, grazie alla posizione strategica nel cuore del mercato di riferimento e a due passi dall'aeroporto, 38.136 visitatori specializzati da 110 Paesi: cifre record che testimoniano una costante crescita!

Garanzia di successo 1: crescita organica e di qualità
Espositori da Germania e estero +7%; superficie espositiva lorda +6%; visitatori specializzati +14%: questi numeri non sono semplici percentuali che dimostrano una crescita su tutti i fronti, ma un eccezionale risultato caratterizzato da una crescita organica e di qualità. Ne sono testimoni numerosi costruttori e distributori, new entry della fiera o affezionati espositori, che parlano all'unisono della loro partecipazione alla fiera come un grande successo in termini di visite, qualità delle richieste e potere decisionale. Molti riferiscono anche di un numero eccezionalmente alto di ordini diretti da parte dei clienti, nuovi o acquisiti, per cui non pochi si avvicinano alla fine del 2015 con il registro degli ordini pieno anche per l'anno a venire.

Garanzia di successo 2: stretto orientamento alla catena di processo
Con le fiere specializzate dai merceologici complementari Blechexpo (che presenta macchine per la lavorazione della lamiera, tecnologia di taglio e deformazione, lavorazione di tubi e profilati, soluzioni di assemblaggio e giunzione, semilavorati in lamiera, tubi e profilati) e Schweisstec (che si concentra su taglio e lavorazione termici, giunzione termica e meccanica, tecnologie e processi di giunzione, automazione delle tecniche di saldatura e taglio, applicazioni, accessori e mezzi operativi) l'organizzatore, l'ente fiere P.E.Schall GmbH & Co. KG, ha fatto e continua a fare centro, in quanto si attiene strettamente alla catena di processo per la lavorazione di lamiera, tubi e profilati considerandone tutti gli aspetti fondamentali, dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alla giunzione termica o meccanica.

Garanzia di successo 3: l'offerta mondiale per la prassi più la possibilità di guardare oltre i propri orizzonti
Questa è una novità assoluta a livello mondiale: Blechexpo e Schweisstec si sviluppano in maniera organica, passo dopo passo, nei rispettivi settori per quanto riguarda offerta, attività e applicazioni. Questo comprende, accanto alle innovazioni nei settori classici (taglio termico e meccanico, tranciatura e deformazione, nonché assemblaggio termico e meccanico), l'automazione e le sempre nuove sfide riguardanti la giunzione di nuovi materiali. Lo sviluppo strategico specialistico si deve anche a quanto è stato presentato/discusso nell'ambito del forum di Blechexpo e Schweisstec, il più visitato di sempre con oltre 700 presenze di pubblico specializzato. Gli interventi su tecnologie di taglio e deformazione, lavorazione di tubi e profilati, utensili e trattamento delle superfici hanno incontrato l'interesse di specialisti di ogni tipo che hanno e avranno a che fare con il complesso tema della lavorazione di lamiera, tubi e profilati.

Prossimo appuntamento con la coppia di fiere Blechexpo e Schweisstec dal 7 al 10 novembre 2017, sempre nel Quartiere Fieristico di Stoccarda (con la prospettiva di un tutto esaurito).

 

 





ORGANIZZATORE:
P.E. Schall GmbH & CO KG - Ente Fiere
Gustav Werner Str. 6 D-72636
Frickenhausen
Tel. 0049/7025/92060
Fax 0049/7025/9206 - 620

PER L'ITALIA:
emtrad
Via D. Galimberti, 7
12051 Alba (CN)
fiere@emtrad.it
Tel. & Fax 0173/280093