torna a Fiere

 

 
INTRODUZIONE
 
ULTIMA EDIZIONE
 
ESPOSITORI
 
MODULISTICA
 
COME ARRIVARE
 
HOTEL
NEWS
 
ORGANIZZATORE
CONTATTO

 

  Torna al sito EMTRAD
 
 
 
 
 

BLECHEXPO E SCHWEISSTEC 2017 PIU' INTERNAZIONALI CHE MAI!

105.000 mq di competenza di processo
per la lavorazione di lamiera, tubi e profilati

 


Grazie al loro indirizzo ben chiaro, la 13a Blechexpo – Fiera internazionale per la lavorazione della lamiera e la 6a Schweisstec – Fiera internazionale per la giunzione e la saldatura, che si sono tenute a Stoccarda dal 7 al 10 novembre 2017, si sono ancora una volta dimostrate vetrine eccellenti a livello mondiale per scambiare informazioni, conoscere fornitori e concludere affari. L'offerta di prodotti e servizi dei 1.336 espositori provenienti da 35 Paesi ha attratto da più di 116 nazioni (+5% rispetto al 2015) oltre 39.280 visitatori specializzati molto interessati ad acquistare, con grande soddisfazione di costruttori e rivenditori, come è emerso già durante e subito dopo la fiera. L'internazionalità è cresciuta molto sia sul fronte dell'offerta (39% di espositori esteri, principalmente da Europa ed Asia, +24% rispetto alla passata edizione), sia su quello del pubblico (32% di visitatori arrivati dal di fuori della Germania, +33% rispetto al 2015).


L'organizzatore, l'ente fiere privato P.E. Schall GmbH & Co. KG, ha ancora una volta fatto centro, con un evento che tratta temi che toccano i principali segmenti industriali coinvolti nel mondo della lamiera (i costruttori ed i loro fornitori) senza tralasciare le intere catene di processo, dalle più mirate alle più complete. Sono state inoltre presentate modalità costruttive miste, necessarie per la tecnica di costruzione leggera, e soluzioni ibride, sempre più diffuse, le quali, in pratica, comportano metodi di lavorazione che coinvolgono i singoli settori.


Anche il Forum Espositori si è rivelato interdisciplinare, grazie ad interventi di alto livello su moltissimi temi diversi. Distribuiti in tre giornate, 22 interventi hanno visto la partecipazione di numerosi visitatori interessati, che hanno così potuto approfondire le loro conoscenze. Particolare interesse ha suscitato la “Schweisstec-Session” tenutasi il secondo giorno di fiera, che con 8 diversi interventi ha toccato temi importanti quali industria 4.0, saldatura e sicurezza sul lavoro, saldatura per prigionieri, saldatura laser e lavorazione di tubi. La scelta di inglobare la “Schweisstec-Session” nel forum espositori è perfettamente in linea con il fatto che, ormai da anni, Schweisstec è parte integrante della catena di processo, di competenze e di know-how di Blechexpo ed è strettamente collegata alla prassi industriale. Quest'ultima pretende sempre più il superamento dei limiti nei singoli settori, anche per via dell'automazione ormai indispensabile e diffusa dell'handling dei materiali, della lamiera, dei tubi e delle parti di profilati.


L'esposizione che Blechexpo e Schweisstec hanno proposto in fatto di prodotti, competenze e know-how risponde alle attese del pubblico specializzato, come hanno confermato diversi espositori, sia tedeschi, sia esteri, che hanno registrato un grande flusso di visitatori con alto potere decisionale.
Molti espositori sono già pronti a riconfermare la loro presenza sulla prossima edizione della fiera, che si terrà dal 5 al 8 novembre 2019, e ad aumentare le dimensioni dei loro stand. L'organizzatore si sta già adoperando per soddisfare queste richieste, ed il fatto che nel 2019 saranno terminati i lavori di costruzione del nuovo padiglione 10 (15.000 m² di superficie espositiva in più, per un totale di 120.000 m² disponibili nel quartiere fieristico di Stoccarda) e delle relative infrastrutture (nuovo ingresso OVEST) fa ben sperare.

 

 

 





ORGANIZZATORE:
P.E. Schall GmbH & CO KG - Ente Fiere
Gustav Werner Str. 6 D-72636
Frickenhausen
Tel. 0049/7025/92060
Fax 0049/7025/9206 - 620

PER L'ITALIA:
emtrad
Via D. Galimberti, 7
12051 Alba (CN)
fiere@emtrad.it
Tel. & Fax 0173/280093